Scopri come gestire i tuoi pazienti senza problemi

funzionalita’

 

 

 

 

 

le funzionalità di Osteoclick

anagrafica paziente

Nella sezione anagrafica  vengono inserite le informazioni generali del paziente quali  :

dati anagrafici 
• partita iva , codice fiscale ( calcolato automaticamente da Osteoclick )
• indirizzo alternativo di fatturazione ( per soggetti con P.IVA o fatturazione a terzi )
• contatti    (  telefono fisso , cellulare, email )
• gruppo sanguigno,  farmaci assunti regolarmente
• medico curante con  indirizzo e numero telefonico dello studio
• professione,  attivita’ sportiva
• assegnazione dello studio preferenziale dove il paziente viene solitamente trattato 
  

 gestione della seduta

• anamnesi remota e prossima, indicazione di interventi ed incidenti subiti
• esami strumentali  
• patologie e terapie farmacologiche  in atto o passate 
• anamnesi fisiologica con indicazioni delle abitudini di vita , alimentazione , occlusioni
  anamnesi familiare .
• esame obbiettivo,  esame Ortopedico, esame Neurologico
• esame Osteopatico
• valutazione e modalità del trattamento
• consigli terapeutici per il paziente , scheda esercizi di riabilitazione, modulo per comunicazioni al
   medico curante,  prescrizione omeopatica , compilazione agenda alimentare

 archiviazione documentale esami strumentali

• gestione cronologica degli esami
• archiviazione documentale di Tac, Risonanze Magnetiche, Radiografie, allegati Pdf, XlsDoc
• consultazione  durante la seduta corrente di esami memorizzati in sedute precedenti
• visualizzazione rapida degli esami paziente da anagrafica 
• anteprima integrata di immagini in formato Dicom
• integrazione con RadiantViewer 

 gestione grafica dell’esame osteopatico

• modalità grafica o testuale  
• libreria simboli grafici
• note di testo
• confronto rapido esami osteopatici delle precedenti sedute
nessuna limitazione nel posizionamento dei simboli grafici o inserimento delle note
selezione singola e multipla delle disfunzioni per distretto tramite tendina,  funzione ricerca rapida

 gestione integrata dell’agenda degli appuntamenti

• calendario visite  con vista mensile settimanale giornaliera
• accesso rapido alla nuova seduta da calendario appuntamenti
• gestione multi ambulatorio/ specialista
• integrazione con Google Calendar
 

gestione integrata della fatturazione delle prestazioni

• creazione guidata della fattura a fine seduta  o serie di sedute
• stampa in formato Pdf ed invio email integrato
• storico fatture ed esportazione dati per commercialista
• analisi statistica riepilogativa per anno  del fatturato  classificato per paziente  o studio professionale
• personalizzazione layout modulo fattura con inserimento  logo   

gestione firma digitale 

•  acquisizione digitale della  firma  da apporre sui documenti di consenso al trattamento , privacy e   
   certificato assenza a lavoro         ( richiede l’ utilizzo di hardware esterno )

gestione invio messaggi SMS 

•  creazione automatica del messaggio in base alle impostazioni predefinite 
• invio singolo o multiplo 
• invio manuale o automatico tramite schedulatore
•  monitoraggio messaggi in attesa di invio per eventuale revisione   

tabelle personalizzabili dall’ utente  

•  anagrafica studio principale e secondari dove viene esercitata la professione 
•  elenco prestazioni con relativo compenso  
•  elenco patologie associabili al paziente
•  elenco farmaci   ( tradizionali , omeopatici  )
•  elenco consigli terapeutici , schede esercizi di riabilitazione
•  elenco dei distretti e delle disfunzioni  
•  elenco  condizioni di pagamento
•  elenco comuni e nazioni per calcolo del codice fiscale

gestione database e copie di sicurezza  

•  avvio automatico copia di backup alla chiusura del programma   
•  avvio copia di backup a caldo durante la normale sessione di lavoro
•  avvio copia backup programmabile
•  salvataggio copia backup su drive usb esterni  ,  NAS 
 

configurazioni possibili  

•  monoutente ( 1 singolo pc con 1 singolo utente )  
•  client – server : con 1 server e piu’ pc connessi .  
     Indicato per studi con segreteria o  multiambulatorio con  piu’ professionisti che lavorano 
     contemporaneamente ed accedono alla stessa base dati .